Nata nel febbraio 2013, l’associazione CIAO Ci Sentiamo - ONLUS è costituita da persone ipoudenti e genitori di bambini che soffrono di ipoacusia, tutti portatori di impianto cocleari e/o protesi acustiche.
Ci siamo ritrovati non solo nell’esperienza comune di avere a che fare, in qualche modo, con la sordità, ma nel desiderio di unire le nostre energie in un progetto comune che riguardasse non solo i nostri figli o noi stessi, ma tutti quanti.
Dopo esserci incontrati nei corridoi dell’ospedale Martini di Torino, tra una visita e una seduta di logopedia, abbiamo quindi dato vita a questo progetto, anche grazie all’équipe del C.I.A.O., Centro Infantile di Audiologia e Otologia.
Siamo una rete di sostegno e conforto alle famiglie che si trovano ad affrontare questo problema. Se avete da poco ricevuto una diagnosi di sordità per voi o il vostro bimbo, noi siamo qui per offrirvi consigli su come muovervi, sulle pratiche da seguire o semplicemente per testimoniare che, spesso, la sordità non è una condanna, ma una patologia che può essere curata.
Presidente:
Monica Caporali
Vice presidente:
Monica Saffioti
Segretario:
Anna Castiello
Membri del consiglio direttivo:
Giuseppe Pittà, Andrea Toffoletto, Lucrezia Lovo, Chiara Turin, Chiara Pennetta, Marco Marchese